Si chiama App Nocera Inferiore e integra tutti i servizi del comune e molto altro ancora. L’applicazione si può già scaricare gratuitamente
Avvisi, news, eventi e numeri utili da oggi è possibile reperirli con un clic sullo smartphone. Si chiama App Nocera Inferiore ed è la prima app che integra tutti i servizi del Comune nocerino. Si può già scaricare sullo smartphone, attraverso l’appstore, e il servizio è già partito. I nocerini potranno utilizzarla stando sempre aggiornati sulle informazioni indispensabili inerenti la città. E’ possibile trovare, all’interno dell’app, diverse sezioni, come quella della raccolta differenziata o quella dei lavori pubblici per passare alle attività di prevenzione della protezione civile.
“Un modo innovativo, facile ed immediato per avvicinare la cittadinanza al palazzo comunale, migliorando la qualità sei servizi”. Lo ha detto Antonio Franza, assessore al commercio e alle attività produttive a margine della presentazione dell’app avvenuta questa mattina. Lo smartphone insomma diventa il passe-partout per accedere a tutte le iniziative che riguardano il territorio. Una volta registrati, i cittadini potranno inviare segnalazioni o proposte di idee alla macchina amministrativa. Inoltre, per i commerciati, c’è un’area dedicata. Una vera e propria vetrina smart dove sarà possibile pubblicizzare le promozioni della propria attività.
App Nocera Inferiore, inoltre, si presta come strumento di estrema utilità anche per chi viene da fuori. Infatti sarà possibile individuare le aree di parcheggio più vicine e i luoghi di interesse storico culturale, e religioso. Presente anche una sezione dedicata ai luoghi di ritrovo e di ristorazione, insomma i luoghi della movida. Nocera si fa digital e accetta la sfida dell’innovazione tecnologica.
Fonte: inprimanews.it
Lascia un commento