NARDÒ (4-3-3): De Luca, Delvino, Davì, Calderoni, Munoz, Ciracì, Vrdoljak (73′ Piazza), Correnti, De Crescenzo, Gatto (58′ Addae), Gassama (90′ Gianfreda). A disp.: Herceg, Orlando, Montagna, Milli, Mazzotta, Ziello. All.: De Sanzo
NOCERINA (4-3-3): Wodzicki; Padalino, Silvestri, Sparandeo, Tempre; Grandis (94′ Basualdo), Provenzano, Gerbaudo; Faiello (73′ Vono), Marquez, D’Agostino (84′ Ferrari). A disp.: Pirrò, Lomasto, Fabbricatore, Cristiani, Manneh, Fraraccio. All.: Novelli
ARBITRO: Guido Iacopetti della sezione di Pistoia (1° assistente: Daniele Nesi della sezione di Firenze; 2° assistente: Matteo Bertelli della sezione di Firenze)
MARCATORI: 32′ Provenzano (NO), 42’ D’Agostino (NO), 80′ aut. Padalino (NO), 87′ Ferrari (NO)
NOTE: Ammoniti: Ciracì (NA), Silvestri (NO), Addae (NA), Faiello (NO), D’Agostino (NO), Gerbaudo (NO), Angoli: 11-4. Rec.: 1’ pt, 5’ st.
Gara inizialmente bloccata tra Nardò e Nocerina, con i rossoneri però che tengono meglio il campo e si rendono più intraprendenti rispetto ai padroni di casa che invece non riecono mai ad impensierire la retroguardia molossa. Prime avvisaglie di maarca rossonera all’ 8 con una punizione di Provenzano che la mette al centro, in mischia il pallone viene toccato ma la palla esce di poco a lato. Cinque minuti è D’Agostino a provarci dalla distanza con la palla che va fuori non di molto. Alla mez’ora arriva la prima grande occasione dei molossi con Silvestri che non sfrutta in area, a pochi metri dalla porta, un cross da calcio d’andolo. Al 30′ arriva il gol: Provenzano da calcio d’amgolo sulla destrta, complice amche il vento trova il gol direttamente dalla bandierina con la palla che si insacca sul palo opposto. Nocerina in pieno controllo della gara e dieci minuti dopo trova il raddoppio con D’Agostino che ben servito in area sulla sinistra fa partire una parabola che si spegne nel sette sul palo più lontano. Dopo un minuto di recupero finisce la prima frazione con i molossi in doppio vantaggio.
Nella ripresa la gara cambia totalmente volto con il Nardò che si proietta in avanti alla ricerca della rimonta mentre la Nocerina sembra non riuscire ad contrabattere in contropiede. Al 52′ Cassama ben servito in area prova la mezza girata ma Wodzicki ha i riflessi pronti e respinge la palla. Due minuti dopo il portiere molosso si ripete su un’azione da calcio d’angolo respingendo un tiro ravvicinato. Il Nardò preme e la Nocerina si rintana nella propria trequarti ma al 65′ è in contropiede che i padroni di casa vanno vicinissimi al gol con Addae che dal vertice sinistro entra in area e tira ma Wodzicki si supera ancora. Al 71′ è Ciracì che dal limite d’area fa partire un rasoterra ma ancora il portiere molosso è bravo a parare. Il gol sembra nell’aria ma arriva all’80’ solo per uno sfortunato autogol di Padalino su un fallo laterale battuto dalla destra. Ora i padroni di casa credono nella rimonta ma Novelli azzercca il cambio all’84’ con Ferrari al posto di d’Agostino: proprio l’attaccante molosso 4 munti dopo difende bene palla in avanti e serve all’indietro Grandis che gli restituisce palla in profondità e tutto solo davanti al portiere Ferrari lo trafigge per il 3 a 1 finale. Negli ultimi minuti il Nardò confeziona un’altra palla gol con Munoz ma ormai è tarsi e la Nocerina conquista i tre punti.
Lascia un commento