BRINDISI: Milan, Tangorre (1’ st Barone), Sall, Lucchese (14’ st Tirelli), Mokulu, Ricci (37’ st Pinotti), Collocolo, Nunzella, Pipitone, Marcheggiani (1’st Dellino), Di Francesco (1’st Montinaro). (In panchina Mataloni, De Pace, Bezziccheri, Tessitore). All. Monticciolo.
ISCHIA CALCIO: Iannaccone, Florio, Trofa, Mattera Gio., Mattera Giu., Pastore, Quirino (27’ st Gadaleta), Giacomarro (49’st Chiariello), Favetta (37’ st Talamo), Battista (24’ st Maiorano), Patalano (16’st D’Anna). ( In panchina Esposito, Buono, Padulano, Castagna). All. Corino.ARBITRO: Aloise ( Voghera). Assistenti: Giancristofaro (Lanciano) e Colonna (Vasto).
ARBITRO: Francesco Aloise della sezione di Voghera (1° assistente: Nicola Giancristofaro della sezione di Lanciano; 2° assistente: Domenico Colonna della sezione di Vasto)
MARCATORI: 34’st Favetta (I).
NOTE: angoli: 2-4. Ammoniti: Trofa (I), Tirelli (BR), Giacomarro (I). Durata: pt 49’, st 52’. Spettatori 1800 di cui 50 ischitani.
Una rete di Favetta regala i primi tre punti all’Ischia che espugna per la terza volta di fila il “Fanuzzi” di Brindisi. Una partita dominata in lungo e largo dagli isolani che hanno collezionato tante palle gol, peccando di lucidità negli ultimi sedici metri.
Il primo tentativo è di marca adriatica con Mokulu che arma il destro da fuori con la palla che sorvola la traversa. Al 7’, Giovanni Mattera carica il sinistro che però si spegne a lato. Al quarto d’ora, doppia occasione per i gialloblù: Giacomarro prima e Battista provano la conclusione che viene respinta in corner dalla difesa locale. Dalla bandierina, Pastore svetta di testa con la palla che lambisce il palo alla sinistra di Milan. Dopo il cooling break, la conclusione di Patalano si spegne sul fondo. Al 33’, il Brindisi recupera palla in mediana, Lucchese dalla distanza impegna Iannaccone. L’Ischia è più propositiva e nel giro di 120’’ sfiora in due occasioni la rete del vantaggio: al 36’ Battista da sinistra serve Favetta che scivola al momento del tiro a botta sicura. L’esterno ex Fasano, successivamente, viene lanciato in profondità da Favetta ma Tangorre è bravo ad anticiparlo in extremis. Al 42’, ottima combinazione sulla destra che libera al cross Florio, il terzino imbecca sul secondo palo Favetta: sfera che termina alta non di molto. Sul finire della prima frazione, ghiotta occasione per il Brindisi: traversone di Nunzella, Ricci ben posizionato non riesce a deviare in rete. L’ultimo squillo del primo tempo è dell’Ischia: ripartenza di Favetta, pallone a Giovanni Mattera che conclude indisturbato e chiama al miracolo l’estremo difensore biancoazzurro che salva il risultato.
La ripresa inizia sulla stessa falsariga. Al 49’, Patalano lancia in area Trofa che sbuca alle spalle dei difensori senza riuscire a deviare la palla in rete. Dal corner, Milan si supera con un colpo di reni su una staffilata di Quirino. Passano 4’, clamorosa occasione per i gialloblù: azione personale di Battista che sguscia via sulla destra, entra in area ma il suo mancino sibila il palo della porta difesa da Milan. Girandola di cambi per l’Ischia che inserisce D’Anna e Maiorano che prendono il posto di Patalano e Battista. Al 70’ bella azione Favetta – Trofa, il centrocampista crossa sul secondo palo per l’accorrente Quirino, la conclusione dell’esterno è preda di Milan. Al 77’, la difesa brindisina libera su un traversone di Trofa, Giovanni Mattera carica il destro che però si spegno largo. Al 79’, l’Ischia sblocca il risultato: Florio libera Trofa, il tiro viene respinto da Milan, il primo ad arrivare è Favetta che da rapace dell’area di rigore realizza la prima rete in gialloblù. Reazione dei padroni di casa, con una conclusione deviata in area che è preda facile di Iannaccone. All’85’, gli isolani si fanno rivedere dalle parti di Milan con un tiro alto di Giacomarro. Nei minuti di recupero, i giallobù flirtano con il raddoppio: prima D’Anna con un azione personale, poi Talamo imbeccato da Gadaleta arrivano alla conclusione, bravo Milan a respingere.
Ufficio stampa Ischia calcio
Lascia un commento