Parte bene la Nocerina che si mostra subito padrona del campo grazie alla sua manovra ma all’ottavo i rossoneri sono costretti già al primo cambio per l’infortunio di Bollino, al suo posto entra Giacinti. Due minuti dopo la Nocerina passa in vantaggio: da una punizione battuta dalla trequarti da Bottalico la palla giunge in area sulla sinistra dove Lomasto fa sponda di testa, il pallone viene respinto dal portiere Di Donato ma corto che arriva sulla testa di Marquez, l’attaccante rossonero è reattivo ed indirizza con un pallonetto la palla all’incrocio scavalcando Di Donato fuori dai pali. Subito il gol, i padroni reagiscono immediatamente un minuto dopo, da un cross dalla sinistra di Rossi Wodzicki respinge coi pugni al limite dove però c’è Navarro tutto solo che tira di prima intenzione ma Wodzicki compie il miracolo respingendo ancora. La Nocerina non si scompone e continua ad attaccare. Al 16′ lancio lungo per Felleca sulla sinistra, che entra in area e tira ma la palla va alta. Al 24′ la scena si ripete, questa volta è Bottalico a pescare milimetricamente Felleca, sempre sulla sinistra, che con uno stop a seguire si libera dell’avversario, entra in area e questa è bravo a trafiggere Di Donato in uscita. Col doppio vantaggio la Nocerina abbassa il ritmo e l’Ugento prova a farsi avanti. Al 34′ su una sponda di testa in area Ruiz sempre di testa manda di poco alto. Due minuti dopo lancio in profondità per Ancora che sulla sinistra arriva fino in area e tira ma ancora Wodzicki è bravo a respingere. Nel finale doppia occasione per i padroni di casa: al 45′ da un angolo battuto dalla destra Russo di testa sul secondo palo impegna Wodzicki, due minuti dopo Ancora serve in profondità Rossi che arriva in area e tira ma ancora il portiere rossonero è bravo a respingere. Sul susseguente angolo senza nulla di fatto si chiude la prima frazione con i molossi in vantaggio per due reti a zero.
Nella ripresa la Nocerina prova a gestire il risultato con qualche sortita in attacco. Prima un tiro di Marquez, ben servito da Faiello poi con Felleca che ci prova dal limite, ma in entrambi i casi senza impensierire troppo Di Donato. Al 58′ l’Ugento riapre la partita. Da una punizione sulla destra il neoentrato Sanchez pesca l’angolino basso sul secondo palo con Wodzicki fermo. Il gol cambia l’inerzia della partita, ora i padroni di casa credono nella rimonta e la Nocerina arretra troppo il baricentro. Arrivano i cambi ma il forcing dei padroni di casa è incessante. Al 73′ è ancora Sanchez che va vicino al gol sempre su punizione ma questa volta Wodzicki è bravo a togliere la palla dall’incrocio dei pali. Nonostante il pressing però l’Ugento non riece a tirare più in porta fino al termine dei cinque minuti di recupero quando l’arbitro decreta la fine della partita e la vittoria della Nocerina.
Una Nocerina dai due volti conquista tre punti importanti che la tengono in vetta alla classifica ma la prestazione non può certo soddisfare mister Campilongo che dovrà motivare al meglio i suoi uomini in vista di impegni sicuramente più probanti.
UGENTO (3-5-2): Di Donato, Bernardo, Amabile, Martinez; Navarro, Grisley (56′ Mariano), Ruiz (56′ Sanchez), Regner, Romano; Rossi, Ancora (76′ Medina). A disp.: Illipronti, Bedini, Inguscio, De Santis, Lezzi, Granicelli. All.e: Oliva
NOCERINA (4-3-3): Wodzicki; Padalino, Lomasto, Sparandeo, Tempre; Faiello, Gerbaudo (75′ Cristiani), Bottalico; Bollino (8’ pt Giacinti), Marquez (76′ Ferrari), Felleca (79′ Addessi). A disp.: Pellegrino, Siciliano, Barone, Fraraccio, Favetta. All.: Campilongo
MARCATORI: 10’ Marquez (N), 24’ Felleca (N), 58’ Sanchez (U)
ARBITRO: Alessandro Angelo della sezione di Marsala (1° Assistente: Vito Bensorte della sezione di Trapani; 2° Assistente: Salvatore Barbanera della sezione di Palermo)
NOTE: Ammoniti: Gerbaudo (N), Amabile (U), Tempre (N), Sparandeo (N), Felleca (N). Angoli: 9-2. Rec.: 2’ pt; 5’ st.
Lascia un commento