11 Settembre 2022-15:00
Primo tempo: 1-0
Puteolana
1
1 : 1
Città di Fasano
1
Risultato Finale
Commento partita

Puteolana 1902: Lamberti, D'Ascia, Varchetta, Avella, Grieco (15'st Catinali), Haberkon, Guarracino, Gatto (36'st Letizia), Di Lorenzo (30'st Di Giorgio), Arrivoli (12'st Buono), Della Corte (11'st Fontanarosa).. A disposizione: Maiellaro, Di Palma, Romano, Pantano. Allenatore: Marra.

Us Città di Fasano: Ceka, Savarese, Di Vittorio, Diaz, Da Silva (1'st Aprile), Onraita, Bianchini (46'st Maldonado), Pierpaoli (24'st Calabria), Acosta, Corvino (43'st Gomes), Battista (19'st Pipistrelli). A disposizione: Menegatti, Manfredi, Taddeo, Lezzi Allenatore: Tisci

Arbitro: Balducci di Empoli

Reti: Guarracino 42'pt rig. (P),  Diaz 34'st (F).

Note: Spettori 500 circa di cui 50 circa provenienti di Fasano. Espulso D'Ascia (P) a fine partita per un colpo al volto di Pipistrelli. Ammoniti Da Silva (F), Acosta (F); Guarracino (P). Rec. 3'pt; 6'st.

Fischio d'inizio alle 15.00 al “Domenico Conte” di Pozzuoli, Ivan Tisci cambia soltanto una pedina rispetto all'11 iniziale di domenica scorsa lasciando Aprile in panchina, al suo posto il debutto del portoghese Da Silva.

Primo tempo poco vivace, la prima occasione arriva soltanto al 26'pt e capita sui piedi di Acosta che non riesce a ribattere in rete da distanza ravvicinata.

Il parziale cambia al 41'pt: Onraita è in ritardo su Haberkon e manda giù il suo connazionale. L'arbitro assegna il calcio di rigore successivamente realizzato da Guarracino.

Nella ripresa il Fasano cambia volto e preme il tasto sull'acceleratore per cambiare in proprio favore le sorti della partita.

All'8' uno scatenato Corvino si mette in proprio e calcia in porta al termine di una fantastica azione personale ma soltanto il palo nega la gioia al fantasista salentino.

Tanto Fasano e pochissima Puteolana, alla fine però le insistenze dei ragazzi di Tisci portano i frutti desiderati: al 35'st angolo di Corvino e rasoiata al volo di Diaz che mette in parità i conti. Secondo golazo del centrocampista argentino dopo quello segnato direttamente su punizione domenica scorsa contro il Lavello.

In pieno recupero il Fasano ha l'occasione di strappare i 3 punti dal “Conte” ma la punizione scodellata al centro da Diaz non viene sfruttata a dovere dai propri compagni.

Pari e patta dunque tra le due formazioni che si dividono il punto al termine di 95' combattuti.

Fonte:  osservatoriooggi.it

MdA