CASARANO (4-2-3-1): Fernandes; Martinenko, Rizzo (96’ Guastamacchia), Morales, G.Pinto; Teijo, Logoluso; Opoola (69’ Valentino), Ganfornina (77’ Cerutti), Loiodice (85’ Perez), Saraniti (66 Malcore). A disp.: Alloj, Legittimo, Ferrara, Milicevic. All. Lentini (Laterza squalificato).
V. FRANCAVILLA (4-2-3-1): Cevers; Costantino, Lanzolla (57’ Errico), Allegrini (77’ Diop), De Nova (83’ Ceesay); De Luca, Marconato; Taurino, Spavone (71’ Latagliata), Pinto (56’ Arrighini); Sosa. A disp.: Bertini, Piccolo, Mbaye, Thiam. All. Ginestra.
ARBITRO: Mario Leone della sezione di Avezzano (1° assistente: Valerio Brizzi della sezione di Aprilia, 2° assistente: Vickraj Andrea Gookooluk della sezione di Civitavecchia
MARCATORE: 40’ rigore Loiodice (C).
NOTE - Ammoniti: Costantino, Sosa, Marconato, Rizzo.. Angoli 9-2. Rec.: 3' pt, 8 st.
Ritmi subito alti e animi accesi. Al 7′ primo calcio d’angolo del match per la Virtus: batte Taurino, ma De Nova non indirizza bene la sfera. Cambio forzato al 12′ per gli ospiti: fuori Lanzolla per un problema fisico, dentro Errico. Passano i minuti, ma il risultato è sempre fermo sullo 0-0. Al 14′ Opoola prende palla e riparte, De Nova interviene duramente, ma in maniera regolare. Al 17′ giallo per Costantino della Virtus: fallo su Opoola. Al 22′ punizione dalla trequarti per gli ospiti: Marconato batte, ma la difesa allontana. Gioco spezzettato, tanti falli e palpabile nervosismo. Al 26′ Casarano in avanti, ma Allegrini ferma in scivolata l’ex Ganfornina. Al 30 rossoblu vicinissimi al vantaggio, tiro di Morales ma Cevers mette in angolo. Cresce la squadra di casa. Al 33′ Saraniti con il destro, ma Cevers salva tutto. Al 34′ ancora Cevers esce due volte e salva tutto. Pinto tocca con la mano in area, ma l’arbitro lascia correre. Poco dopo rigore per il Casarano: Loiodice, al 40, dagli undici metri non sbaglia e la piazza nel sette: 1-0 e il Capozza esplode. Al 43′ Saraniti di testa, facile per Cerves. La Virtus prova a reagire, ma blandamente e dopo 3′ di recupero, si va a riposo sull’1-0. Ripresa subito dai ritmi alti. Nessun cambio da ambo le parti. I padroni di casa reggono bene e gli ospiti cercano il pareggio. Al 57′ colpo di testa del neo entrato Arrighini cje però non torva lo specchio. Al 63′ De Luca prova il tiro, dai 35 metri, ma la conclusione è impalpabile. Al 68′ Arrighini fa da sponda e Taurino calcia: Fernandes non trattiene il pallone che viene allontanato dalla difesa. Malcore al 75′ prova la conclusione: nulla di importante. Pressano i padroni di casa che vogliono chiuderla. Al 79′ Loiodice dribbla tre avversari, passa Malcore che calcia a botta sicura. Cevers c’è. 89′ Perez mette in mezzo, ma nulla di fatto. Si arriva a quasi otto di recupero. Vince di misura, 1-0, il Casarano che si porta così a 18 punti a parimerito proprio con la Virtus, al secondo posto. Tre punti meritati e pesanti per il morale e per la classifica, dopo un match che si sarebbe potuto chiudere con più gol di scarto per i rossoblù.
Fonte: trnews.it
Lascia un commento