Fasano: Menegatti, Savarese, Di Vittorio, Diaz, Onraita, Da Silva, Battista (24'st Pipistrelli), Bianchini (8'st Corvino), Acosta (40'st Di Federico), Calabria, Maldonado (Pierpaoli 8'st). A disp. Ceka, Quaranta, Manfredi, Lofoco, Allenatore: Tisci
Gladiator: Bufano, Magliocca, Tomi, Caruso, Piacente (1'st Mele), Puca, Squerzanti (18'st Messina), Marianelli (24'st Mancini C.), Tedesco, Mancini A. (30'st Islamaj), De Biase (1'st Orazzo). A disp. Somma, Cipolletta, Ciampi, Nicolaus. Allenatore: Grimaldi
Arbitro: Leorsini di Terni
Rete: Battista 24'pt (F)
Note: espulso Puca (G) al 48'st per doppia ammonizione. Ammoniti: Maldonado (F), Piacente (G), Orazio (G), Diaz (F), Corvino (F). Rec. 0'pt; 6'st. Spettatori: 400 circa di cui 20 circa ospiti.
Il Fasano torna alla vittoria e lo fa di misura e in casa, davanti ai propri sostenitori. Termina 1-0 il match contro il Gladiator, valevole per la 4ª giornata di Serie D, il sigillo è stato a firma di Ignazio Battista che al 24' del primo tempo è riuscito a insaccare in seguito ad una mischia da calcio d'angolo.
Tisci cambia ancora formazione e a sorpresa sacrifica Corvino per far debuttare Menegatti, portiere over e dalla grande esperienza in serie C.
Questa scelta si rivelerà poi azzeccata da parte del tecnico genovese dato che Menegatti salverà il risultato in almeno tre occasioni di cui l'ultima quasi a tempo scaduto.
Ancora una volta il dato occasioni create-occasioni realizzate non dà giustizia ai ragazzi di Tisci che dopo aver dominato in lungo e largo la partita hanno poi subìto l'avversario nei minuti finali e rischiato per giunta l'immeritato pareggio. Ciò non è avvenuto soltanto grazie alle manone di Menegatti che al 50'st si è immolato su Tedesco che cercava di ribattere a rete e ha provvidenzialmente deviato in corner.
Grande, se non addirittura smisurata, la fiducia che Tisci ripone nei confronti dell' attaccante argentino Acosta, ancora a secco da inizio stagione (Coppa Italia compresa), indietro nelle gerarchie invece Di Federico a cui vengono concessi scampoli di gara dove però riesce sempre a dire la sua.
Tre punti preziosi per la squadra di Franco D'Amico che raggiunge quota 8 punti in classifica e rimane imbattuta.
Non ci sarà modo di riposare per Corvino e compagni, domenica prossima si scenderà nuovamente in campo: ad attendere i biancazzurri, il Molfetta dell'ex Bartoli al “Poli”.
Fonte: osservatoriooggi.it
Lascia un commento