03 Novembre 2024-14:30
Serie D/H 2024-25 | Giornata 10
Primo tempo: 4-0
Gravina
5
5 : 0
Ugento
0
Risultato Finale
Commento partita

Fbc Gravina: Zanin, Napolano (35’ st Venditti), Chiaradia (29’ st Sardo), Macanthony, Cabella, Issa, Algueche, Banse (15’ st Keita), Pierce (15’ st Alba), Stauciuc (15’ Santoro), Cavaliere, Gonzalez. A disp. Guadagno, Fineo, Cirrottola, Turchet. All. L. Tiozzo.

Ugento: Di Donato (8’ st Lauretti), Bedini, Romano, Martinez, Bernardo, De Santis, Grisley (8’ st Ancora), Ruiz, Baietti, Teyou (23’ Linares), Sanchez (14’ st Jimenez). A disp. Iborra, Lezzi, Amico, Mariano, Seclì. All. M. Oliva.

ARBITRO: Vincenzo Hamza Riahi LovereMichele Piccolo Pordenone (1° Assistente: Steven La Regina BattipagliaMichele Nappi Latina; 2° Assistente: Carlo Pipola ErcolanoPiergiorgio Stotani Viterbo

Reti: 4’ pt Stauciuc (rig); 14’ pt Stauciuc; 27’ pt Banse; 29’ pt Napolano; 42’ st Santoro.

Note: Ammoniti: Pierce (Fbc); Bernardo, Baietti, Jimenez (Uge); al 3’ pt espulso Martinez (Uge). rec. 2’ pt + 5’ st

La Cronaca: Bastano pochi minuti al Gravina per passare in vantaggio. Al quarto, infatti, Stauciuc viene lanciato a rete ma viene strattonato in area da Martinez, per l'arbitro è rigore ed espulsione per il difensore salentino. Lo stesso Stauciuc trasforma dal dischetto per l'uno a zero. I murgiani insistono e dopo dieci minuti arriva il raddoppio sempre con Stauciuc che ribatte a rete la palla che lui stesso aveva fatto sbattere sul palo. Il dominio della formazione di casa si concretizza per la terza volta al 27esimo grazie a Banse che approfitta di una distrazione della difesa ospite. Due minuti dopo, ancora in gol la formazione gialloblù con Napolano che approfitta di una corta respinta su un'altra conclusione di Stauciuc. I gialloblù in pieno controllo producono ancora azioni da gol ma il primo tempo finisce sul quattro a zero per la squadra di casa, anche per via dell’uomo in piu.
Nella ripresa sono sempre i murgiani a fare la partita rendendosi pericolosi a più riprese con Cavaliere,  Stauciuc, Gonzalez e Santoro. Sul finale per gli ospiti arriva anche l’occasione per il gol della bandiera con Jemenez, che chiama al doppio intervento Zanin che si disimpegna benissimo. Sulla ripartenza la Fbc va nuovamente a segno grazie a Santoro imbeccato ottimamente da Sardo. La gara termina così con il Gravina che con questo risultato si porta a 16 punti in classifica.

Fonte: tuttocalciopuglia.com

MdA