15 Settembre 2024-16:30
Serie D/H 2024-25 | Giornata 2
Primo tempo: 1-0
Manfredonia
1
1 : 0
Città di Fasano
0
Risultato Finale
Video Partita
Commento partita

MANFREDONIA: Sapri; Cappellari (37'st Castaldi), Forte, Konate, Sepe; Amabile (37'st Spina), Giacobbe; Carbonaro (42'st Bonicelli), Porzio (28'st Venanzio), Calemme; Tedesco (28'st Coppola). All.: Franco Cinque (a disp.: Vlasceanu, Bayo, Fischetti, Prencipe).

C. DI FASANO: Lombardo; Mauriello (34'st Lupoli), Onraita, Orlando, Ballatore; Penza (45'st Balde), Ganci (17'st Signorile); Vasil, Murgia, Losavio; Bolzicco (23'st Pussetto). All.: Gaetano Iannini (a disp.: Iurino, Urquiza, Santoro, Kola, Clemente).

ARBITRO: Matteo Cavacini della sezione di Lanciano (1° assistente: Domenico Lombardi della sezione di Chieti; 2° assistente: Mirco Monaco della sezione di Chieti)

MARCATORE: 13' Porzio

NOTE: Giornata fresca e nuvolosa, terreno sintetico in ottime condizioni, circa 2000 spettatori di cui oltre un centinaio ospiti. Ammoniti: Cappellari, Amabile, Calemme, Spina Konatè (M), Bolzicco, Pussetto (F). Angoli 1-6; Rec.: 2' pt 6'st.

Primo stop stagionale del Fasano che cade al “Miramare” davanti a circa 150 sostenitori accorsi ad assistere al match.

1-0 al termine delle ostilità, risultato che regala al Manfredonia il bottino pieno e condanna i fasanesi alla sconfitta e al rammarico di aver dominato nell'arco dei 90' senza però mai riuscire a trovare la via della rete.

Certamente la gara non verrà ricordata per il numero di emozioni regalate agli spettatori. Occasioni centellinate, una di queste però fatale per il Fasano: è al 13'pt che il Manfredonia sfrutta un'indecisione di Losavio e trova al centro Porzio che insacca e sblocca subito la gara.

I biancazzurri incassano il colpo e faticano ad avvicinarsi alla porta ospite. L'occasione giusta arriva al 37'pt: lancio millimetrico di Lombardo per Losavio che stoppa bene, mette al centro ma Bolzicco non arriva per un soffio.

Gli uomini di Iannini trovano coraggio e allo scadere del primo tempo flirtano con il pareggio: angolo di Murgia a cercare Ganci, il tiro dell'argentino è ravvicinato ma Sapri è provvidenziale sulla linea di porta.

Nella ripresa l'antifona non cambia: al 6' Vasil va alla conclusione ma il suo tiro è centrale, Sapri blocca in due tempi.

Al 25'st colpo di testa di Onraita ma la palla termina alta, azione fotocopia al 42'st con Orlando ma Sapri non viene impensierito.

Nonostante il risultato, il Fasano non ha disputato una prestazione deleteria. Buono il possesso palla che però diventa sterile negli ultimi metri del campo. L'uscita di Bolzicco e gli innesti di Pussetto e Signorile non hanno dato quella vivacità alla squadra che Iannini sperava e, di fatto, i biancazzurri mai hanno fatto correre seri pericoli al portiere ospite.

Un solo gol fatto nelle prime tre apparizioni (due in campionato e una in coppa) denota una scarsa proficuità in attacco e su cui lo staff tecnico dovrà necessariamente lavorare soprattutto in vista dello scontro diretto di domenica prossima, quando al “Vito Curlo” arriverà il Gravina dell'ex Luca Tiozzo.

Fonte: osservatoriooggi.it

MdA