NARDO’ (3-5-2): Petrarca; Trinchera (33’st. Caputo), Romeo, Masetti; De Giorgi (21’st. Mengoli), Cancelli, Mancarella, Caracciolo, Alfarano (11’st. Mariano); Puntoriere, Cristaldi (18’st. Cavaliere). A disp.: Rollo, De Feo, Valzano, Dorini, Gallo. All.: De Candia.
BRINDISI (3-5-2): Cavalli; Romano, Moi, Stranieri (33’st. Alfano); Morleo (1’st. Esposito), Triarico (21’st. Silvestro), Galdean, Zappacosta, Colaci (25’st. Majore); Badje, Lopez (38’st. Rekik). A disp.: Cervellera, De Luca, Trove, Di Giulio. All.: Di Costanzo.
ARBITRO: Simone Gavini della sezione di Aprilia (1° assistente: Leonardo Mallimaci della sezione di Reggio Calabria; 2° assistente: Mauro Antonio De Palma della sezione di Molfetta)
MARCATORI: 34’ Mancarella (N), 37’ Colaci (B), 54' Lopez (B), 62' Mariano (N), 72' Lopez (B), 91' rig. Galdean (B)
NOTE. Ammoniti: Romeo, Cancelli e Cavaliere per Nardò; Triarico, Cavalli e Rekik per Brindisi. Angoli: 11-3 per Nardò. Minuti di recupero 2’ pt, 4’ st..
Tanti gol ed emozioni al “Giovanni Paolo II” dove il Nardò trova un’altra sconfitta, l’ennesima della stagione, che complica il cammino verso la salvezza. A trionfare nel derby pugliese contro il Brindisi sono gli ospiti con un netto 4-2, maturato in gran parte nella ripresa dopo una prima frazione tutto sommato equilibrata. I gol vittoria degli adriatici portano la firma di Lopez – doppietta -, Colaci e Galdean; per il Nardò i gol sono degli under Mariano e Mancarella. Neretini che restano in diciassettesima piazza con 35 punti, a cinque lunghezze dalla zona franca.
Gara che si accende fin dalle prime battute, con Mancarella che al 10’ direttamente da calcio d’angolo colpisce il palo. Il classe 2002 è il più attivo tra le fila granata e al 34’ sblocca il match: azione insistita, primo tiro murato, il secondo tentativo termina in rete e vale l’1-0 Nardò. Un arcigno Brindisi reagisce tempestivamente e al primo affondo trova il pari: cross di Triarico, Colaci controlla e approfitta di una sbavatura difensiva insaccando in rete. Si chiude senza altre grandi occasioni la prima frazione, che lascia spazio a un secondo tempo decisamente più ricco.
In apertura il Brindisi completa la rimonta, asse Triarico-Lopez, l’ex Fasano a tu per tu con Petrarca sigla l’1-2. Passano dieci minuti e il Nardò annulla la rete dell’argentino, con Mariano che conclude in rete un’azione nata dalla destra: cross e tiro di prima intenzione che si insacca sul secondo palo, 2-2. Ma a dimostrare qualcosa in più sono gli ospiti che al 26’ trovano nuovamente il vantaggio, questa volta sugli sviluppi d’angolo: Lopez lasciato solo calcia di piatto al volo e trova la rete del 3-2. Non arriva la desiderata reazione da parte del Nardò che presta il fianco a un intraprendente Brindisi che nel finale sfiora il poker con Badje: l’under lanciato a rete smarca Petrarca ma conclude sull’esterno della rete. Ma il gol è solo rinviato di qualche minuto, ed è nei minuti di extra time che Maiore viene atterrato in area conquistando un penalty: dal dischetto Galdean non sbaglia e trova il gol del definitivo 2-4.
Fonte cronaca: lecceprima.it
Lascia un commento