NARDO’ (3-5-2): Viola; Mengoli, Lanzolla, Russo; Orlando (35’ Ciracì) De Giorgi, Fedel, Guadalupi, Antonacci (83' Polichetti); Dambros (66' Mariano), Gjonaj (86' Lucatti). A disp.: Di Fusco, Massarelli, Agnello, Caracciolo, Zumpano. All.: Ragno.
NOCERINA (3-5-2): Stagkos; Romeo, De Marino, Garofalo; Chietti (77' Menichino), Mincica (73' Mancino), Ambro, Basanisi (83' Giacomarro), Bandrera; Balde, Talamo (73' Scaringella). A disp.: Recchia, Valentini, Gaudino, Dorato, Silico. All.: Zavettieri.
ARBITRO: Fabio Franzo’ della sezione di Siracusa (1° Assistente: Leonardo Mallimaci della sezione di Reggio Calabria; 2° Assistente: Giovanni Celestino della sezione di Reggio Calabria)
MARCATORI: 20’ e 52' Baldè (NO), 43’ Dambros (NA), 48' De Giorgi (NA)
NOTE: Nessun ammonito. Angoli: 11-1; Recuperi: 3’ pt., 4’ st.
Prima fase di gara di studio con poche emozioni ed un leggero predominio dei padroni di casa che ci provano in più occasioni ma senza impensierire l’attenta retroguardia ospite. Più cinica la Nocerina che alla prima vera sortita offensiva passa in vantaggio: al 21’ un clamoroso errore in ripartenza dei neretini libera la corsa di Baldè, bravo a superare Viola in uscita. Il Nardò non si perde d’animo e al 27’ De Giorgi spara il destro da fuori area, para Stagkos. I granata alzano la pressione e al 37′ sfiorano il pareggio: cross sbilenco di Fedel, papera di Stagkos e sfera sul palo, sul tap-in svirgola Gjonaj. Nel finale di tempo Il Toro agguanta il pareggio: Gjonaj crossa dalla destra per Dambros che in semirovesciata beffa Stagkos. Squadre al riposo sul risultato di 1-1.
In avvio di ripresa il Nardò passa in vantaggio: corner battuto da Gjonaj, svetta De Giorgi e insacca alle spalle dell’estremo difensore rossonero. Ma non c’è tempo per esultare perché al 52’ la Nocerina riesce a pareggiare ancora con Baldè, bravo a sfruttare al meglio una respinta corta di Viola su tiro di Chietti. I padroni di casa accusano il colpo ed i molossi sfiorano addirittura il vantaggio con Ambro che impegna Viola. Sul fronte opposto ci prova Guadalupi su punizione dai 25 metri, Stagkos vola e mette in corner. Occasionissima al 75’ per Gjonaj che disorienta la difesa rossonera ma sbaglia clamorosamente a tu per tu con Stagkos. A tre minuti dal termine veementi proteste del Nardò per un atterramento in area di Gjonaj, il direttore di gara lascia correre. È l’ultima emozione del match che si chiude dopo quattro minuti di recupero.
Fonte cronaca: leccenews24.it
Lascia un commento