NOCERINA (4-3-3): Pirrò; Fraraccio (69' Padalino), Siciliano, Sparandeo, Brandao (69' Fabbricatore); Grandis (69' D’Agostino), Basualdo, Giacinti (83' Provenzano); Vono, Ferrari, Manneh (69' Marquez). A disp.: Wodzicki, Tempre, Gerbaudo, Faiello. All.: Novelli
ISCHIA (3-4-1-2): Zandri; Florio, Chiariello, Buono; Castagna (65' Ballirano), Montanino (90' Quirino), Arcamone (57' Patalano), D’Anna; Trofa; Favetta (78' Tuninetti), Padulano (65' Gadaleta). A disp.: Gemito, Desiato, Mollo, Pellino. All.: Buonocore
ARBITRO: Marco Ferrara della sezione di Roma 2 (1° assistente: Valerio Fatati della sezione di Latina; 2° assistente: Stefano Scarangella della sezione di Cassino)
MARCATORI: 41’ Ferrari (N), 48' rig. e 60' Favetta (I)
NOTE: Ammonti: Pirrò (N), Fabbricatore (N). Espulso: Chiariello (I). Angoli: 5-3. Rec.: 1’ pt, 7’st. all'87' Marquez (N) fallisce un calcio di rigore.
Nocerina dal volto diverso quella che ha affrontato l'Ischia nel secondo turno di Coppa Italia d Serie D. Mister Novelli dà spazio a chi ha giocato meno o che ancora doveva esordire, in campo anche l'ultimo arrivato Manneh. Nella prima frazione le due squadre provano con qualche sortita a sbloccare il risultato, quella di Vono al 19' è la più limpida quando ruba palla tra portiere e difensore ma da posizione defilata non trova lo specchio della porta. Il vantaggio rossonero arriva però al 41': su un recupero sulla trequarti la palla giunge a Ferrari che avanza, entra in area, e con un diagonale trafigge il portiere Zandri.
Nella ripresa i rossoneri abbassano la guardia l'Ischia trova subito il pareggio. Al 48' lancio lungo per Padulano che s'invola tutto solo verso la porta ma viene travolto in area dall'uscita disperata di Pirrò da cui ne scaturisce un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Favetta che realizza. Dieci minuti dopo l'Ischia passa in vantaggio ancora con Favetta bravo a ribadire in rete un cross basso dalla destra. Mister Novelli prova a rimetterla in sesto mandando in campo D'Agostino e Marquez e proprio quest'ultimo ha la grossa occasione di pareggiare dal dischetto dopo un fallo subito da Chiariello in area che viene anche espulso per doppia ammonizione, ma l'attaccante rossonero tira debole e centrale e Zandri si supera due volte parando il rigore e anche la ribattuta. Nel forcing finale la Nocerina non trova la via del gol con l'Ischia che proprio all'ultimo respiro fallisce invece il gol del 3 a 1.
Molossi fuori dalla Coppa tra luci e ombre, in campionato servirà senz'altro un atteggiamento diverso.
Lascia un commento