19 Ottobre 2024-15:00
Serie D/H 2024-25 | Giornata 7
Primo tempo: 0-1
Ugento
1
1 : 3
Ischia
3
Risultato Finale
Video Partita
Ugento-Ischia 1-3
Commento partita

UGENTO: Di Donato, Bedini (21’ s.t. Bernardo), Mariano (23’ s.t. Romano), Iborra (1’ s.t Medina), Lezzi, Martinez E. (1’ s.t. Romero), Grisley, Ruiz, Jimenez, Baietti, Martinez J. (23’ s.t. Sanchez). A disp.: Lauretti, Linares, Romano, Seclì, Sanchez, Ancora). All. Oliva.

ISCHIA: Iannaccone, Florio, Mattera Giu., Tuninetti, Chiariello, Pastore (40’ s.t. Buono), Ballirano (26’ s.t. Quirino), D’Anna (2’ s.t. Patalano), Favetta (15’ s.t. Battista), Giacomarro, Talamo (26’ s.t. Mattera Gio.). A disp.: Zandri, Castagna, Montanino, Trofa). All. Mennella.

ARBITRO: Roberto Rago della sezione di Moliterno (1° assistente: William Alberto Greco della sezione di Nichelino; 2° assistente: Paul Andrei Popescu della sezione di Alba – Bra)

MARCATORI: 8’ D’Anna (I); 64' Patalano (I), 70' Ruiz (U), 80' Battista (I)

NOTE: Spettatori 205 per limitazione capienza dello stadio comunale di Ugento. Settore ospiti chiuso. Ammoniti: D’Anna (I), Ruiz (U), Baietti (U), Chiariello (I), Romano (U), Romero (U). Angoli: 5-6. Rec.: 2' pt, 5' st.

L’Ischia Calcio torna al successo espugnando il “Comunale” di Ugento. Un risultato importante per l’Ischia che trova la seconda vittoria esterna del campionato.
La prima sortita offensiva è di marca salentina con una conclusione di Ruiz dai venti metri che trova i guantoni di Iannaccone. Passano solo 3’ e l’Ischia sblocca il risultato con una botta dalla distanza di D’Anna che si spegne alle spalle dell’incolpevole Di Donato. I gialloblù si rendono ancora pericolosi con Favetta: il tiro del numero nove non termina lontano dal palo. L’Ischia prende in mano le redini della partita e al 25’ sfiora il raddoppio ancora con Favetta che all’interno dei sedici metri controlla la palla e fa partire una conclusione che termina sulla parte esterna della rete. Il forte vento influenza le trame di entrambe le squadre. Al 45’, Di Donato smanaccia una punizione di Ballirano.
Ritmi non altissimi nei primi minuti della ripresa. Al 53’ Di Donato si fa trovare pronto su una conclusione dal limite dell’area di Talamo. Al 56’ ottima combinazione sull’out destro che libera al cross Florio: l’estremo difensore locale respinge con i pugni. Al 63’ ci prova il neo entrato Battista, con un calcio di punizione che si spegne di poco sulla traversa. Al 65’ i gialloblù raddoppiano: azione tambureggiante degli ischitani con la difesa locale che non riesce a spazzare, la palla arriva a Patalano che con un tiro dalla distanza beffa Di Donato. Al 70’ l’Ugento sugli sviluppi di un calcio di punizione riapre la partita con un colpo di testa di Ruiz. I salentini vanno alla ricerca del pareggio e lasciano ampi spazi all’Ischia. I gialloblù ne approfittano immediatamente con Florio che innesca Battista bravo ad anticipare il difensore e il portiere in uscita e siglare la sua prima la rete in campionato. All’86’ Giacomarro sfiora il poker ma trova Di Donato sulla sua strada che respinge il tiro del centrocampista. Nel finale, l’Ischia non corre alcun pericolo, anzi è Battista ad andare vicino alla quarta marcatura.
Nel turno infrasettimanale, mercoledì 23 Ottobre alle ore 15.00, l’Ischia ospiterà la Nocerina.

Fonte: Ischia calcio

MdA