V. FRANCAVILLA: Cevers, De Nova (46' Arrighini), Lanzolla, Allegrini, Gjonaj (54’ Taurino), Spavone (46’ Latagliata), Costantino, Pinto (84' Marconato), Mbaye, Bonavolontà (78' Ceesay), Sosa. A disp.: Antonino, Piccolo, Thiam, De Luca. All.: Ginestra
R. ACERRANA: Rendina, Mundula (77’ Caminiti), Allegra, De Giorgi, Pelliccia (89' Damiano), Fabiano, Esposito F., Cuomo (65’ Langella), Todisco (59’ Fontana), Laringe, Samb (65’ Elefante). A disp.: Moccia, Saviano, De Simone, Thiaw. All.: Sannazzaro
ARBITRO: Leonardo Falleni della sezione di Livorno (1° assistente: Davide Tranchida della sezione di Pisa; 2° assistente: Filippo Ferretti della sezione di Pistoia)
MARCATORI: 24' Laringe (A), 72' e 82' Sosa (VF)
NOTE - Spettatori: 2500 circa. Ammoniti: Gjonaj (V), Arrighini (V), Pinto (V), Mbaye (V), Sosa (V), De Giorgi (A), Rendina (A), Allegra (A), Esposito F. (A). Rec.: 2' pt, 5' st.
L'Acerrana entrata in campo con il piglio giusto, ci prova con Esposito al 13' minuto, tiro deviato e palla che si perde tra le braccia di Cevers. Un minuto più tardi ancora toro pericoloso sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, capitan De Giorgi non riesce a metterci forza sul cross spiovente di Laringe, blocca la palla il portiere di casa. Al 25' minuto si sblocca la gara, Laringe conquista palla e si invola verso la porta, l'attaccante granata è velocissimo e bevutosi un avversario si presenta davanti a Cevers e lo batte con un tocco pregevole nell'angolino alto, 0-1!!! Ci si aspetta la reazione dei padroni di casa ed invece è ancora la formazione di mister Sannazzaro a mettere paura alla retroguardia bianco-azzurra con due palle goal nel giro di trenta secondi. Dapprima su tiro dalla bandierina di Laringe, Allegra di testa impegna Cevers che respinge, successivamente la sfera arriva sui piedi di Todisco che scarica il destro, attento nuovamente il portiere di casa che para. Quattro minuti più tardi è nuovamente il toro ad impensierire la squadra di casa, il tiro di Esposito però termina a lato.
Nella ripresa i padroni di casa prendono in mano l'iniziativa del gioco e cominciano a carburare azioni da goal per cercare il goal del pari. Al 56' Bonavolontà dopo una respinta di pugni di Rendina, cerca di concludere verso la porta sguarnita, il pallone tocca il piede di Arrighini e termina sul fondo. Al 64' Costantino dalla destra mette al centro per il colpo di testa di Arrighini che manda la palla alta sopra la traversa. Al 69' il neo entrato Taurino, mette i brividi a Rendina calciando una punizione che termina di un niente a lato. Al 71' arriva la rete del pareggio bianco-azzurro, è ancora Taurino a provare la stoccata vincente, Rendina si oppone, da due passi Sosa si avventa sulla palla vagante mettendola nel sacco. Al minuto 81 dopo un forcing estenuante dei padroni di casa, l'arbitro vede un tocco in area e fischia un calcio di rigore alquanto dubbio. Dal dischetto si presenta Sosa che porta i suoi avanti. Sei minuti più tardi Marconato da calcio piazzato, colpisce il palo esterno. Ad un minuto dal termine Elefante ha la palla buona sui piedi per pareggiarla, ma Cerves gli nega la gioia del goal respingendo la sfera. Nei minuti di recupero con l'Acerrana riversata tutta all'attacco, Sosa lanciato in contropiede non riesce a firmare la sua tripletta personale, trovando Rendina che si oppone.
Termina con la vittoria dei padroni di casa, una partita ricca di emozioni, con l'Acerrana che al cospetto di un signor avversario, esce a testa alta per ciò che ha dimostrato nell'arco dei novanta minuti.
Fonte: Acerrana calcio
Lascia un commento